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Reclami














Come fare un reclamo?

l contraente e l’assicurato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare per iscritto i reclami di pertinenza dell’intermediario Assiborgo S.a.s. di Bonelli Mirko a mezzo di posta ordinaria all’indirizzo: ViaGiavazzoli n. 1 - 43036 Fidenza PR, a mezzo fax al numero 0524 523243 o via e-mail alla casella di posta elettronica: reclami@assiborgo.it, indicando:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve ed esaustiva descrizione del motivo del reclamo e numero di polizza oggetto del reclamo;
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze
La Funzione Reclami provvederà quindi a rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla data di ricezione dello stesso con le medesime modalità utilizzate dal reclamante per il suo invio.

Resta comunque salva la possibilità per il contraente e l’assicurato, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario entro il termine di 45 giorni, di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, compilando l’apposito modulo reso disponibile dall’Autorità sul sito internet www.ivass.it, integrando le informazioni sopra richieste con la copia del reclamo presentato ad Assiborgo Sas di Bonelli Mirko e dell’eventuale riscontro ricevuto.

Per le controversie relative al presente contratto, gli aventi diritto hanno la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria ovvero di rivolgersi ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, tra cui ad esempio, la possibilità di adire l’Organo di Mediazione costituito presso la Camera di Commercio, Industria e Artigianato del luogo di residenza o di domicilio principale del Contraente o dei soggetti che intendano far valere i diritti derivanti dal contratto.
IMPRESE DI ASSICURAZIONE/INTERMEDIARIO
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SERVIZIO RECLAMI
ITAS Mutua - Servizio Reclami -
Piazza delle Donne Lavoratrici 2 - 38123 Trento (TN)
0461891840
reclami@gruppoitas.it

ITAS Vita S.p.A. - Servizio Reclami -
Piazza delle Donne Lavoratrici 2 - 38123 Trento (TN)
0461891840
reclami@gruppoitas.it

TUA - Servizio Reclami c/o Società Cattolica di Assicurazioni Società Cooperativa - Servizio Reclami di Gruppo - Lungadige Cangrande, 16 - 37126 Verona (VR)
022773470
reclami@tuaassicurazioni.it

ITALIANA ASSICURAZIONI S.p.A Servizio Reclam. -
via Marco Ulpio Traiano 18, 20149 Milano
0239717001
benvenutinitaliana@italiana.it

Europ Assistance Italia S.p.A - Ufficio Reclami -
Piazza Trento, 8 - 20135 Milano (MI)
0258477128
ufficio.reclami@europassistance.it

D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri SpA - Servizio Clienti -
Via Enrico Fermi, 9/B - 37135 Verona (VE)
045351025
servizio.clienti@pec.das.it

Linear Assicurazioni - Ufficio Reclami -
Via Larga 8 - 40138 Bologna
0517096924
linear@pec.unipol.it

Assiborgo Sas di Bonelli Mirko
Via Giavazzoli n. 1 - 43036 Fidenza (PR)
0524523243

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L'intermediario è soggetto alla vigilanza IVASS consultabile tramite sito web Registro Unico degli Intermediari - IVASS Autorità competente alla vigilanza dell’attività svolta: IVASS

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